I gruppi di studio verranno suddivisi a seconda dell’età, del livello e del numero di iscritti.

Il percorso studio OPEN sarà principalmente seguito dallo special guest mentre il gruppo JUNIOR vedrà alternarsi un maggior numero di insegnanti con lo scopo di creare un percorso più dinamico per la loro età e con l’obbiettivo di approcciarsi a nuovi stili che spesso non hanno ancora studiato.
Per il Breaking  il nostro guest è MENNO , ballerino olandese famoso in tutto il mondo, 2 volte campione del Redbull BC One internazionale e membro del Redbull All Star Team.

Ad arricchire questo percorso ci saranno le lezioni e i laboratori degli insegnanti italiani.
JAPO: uno dei ballerini più attivi della scena di questi ultimi anni e membro della famosa crew italiana Bandits, lavorerà con il gruppo Open sulla gestione e sulla padronanza della musicalità.

NEXUS: storico ballerino italiano di una delle crew più longeve d’Italia “Urban Force”, porterà a Pesaro “Breakology”, un laboratorio teorico/pratico mirato sulla conoscenza della storia del breaking. Si svolgerà su 2 giorni per un totale di 3 ore.

ELIA: membro degli Yessai Squad e degli Illeagles, è uno dei pochi ballerini ad eccellere nel breaking così come nell’hip hop. Metterà a disposizione per il gruppo Junior questa sua particolarità incentrando le sue lezioni sul concept twist-o-flex.

COLLO: membro di diverse importanti crew come Ordinary Dancers, Pavimento Fertile, Funkastle alle quali porta il suo contributo come ballerino di breakdance e DJ. La sua lezione sarà incentrata sul giocare con i fondamentali del breaking arricchendo il movimento con concetti ispirati ad altre danze e non solo. Una breve analisi musicale sulle ritmiche, i generi e i suoni aiuterà i ragazzi a legare il tutto, al fine di guidarli nella ricerca del proprio stile.

ATTIVITA’ EXTRA: 

VENERDI 7 LUGLIO: TALK  (ospiti ancora da definire)
Talk presso il locale “Fronte Mare”, viale Trieste, ORE 21.00. Aperto tutti.
SABATO 8 LUGLIO:  – CONCRETE BATTLE – Cypher Hip Hop & Cypher Breaking – 4 ballerini selezionati per ogni cerchio (semi finale & finale 1vs1) – Giudice cypher breaking: Menno – Giudice Cypher Hip Hop: Dy
Partecipazione gratuita per chi partecipa all’HHC LAB, euro 5 per gli altri – DALLE ORE 21.00
                                             – PARTY con DJ COLLO – DALLE ORE 22.30
Concrete Battle e Party presso il locale “Las Palmas”, viale Trieste. Aperto tutti.